logo
Stampa | Chiudi

Pagina web autore Mario Andrea Sarasso

14 aprile 2022 - ore 17,10
mario_andrea_sarasso_progetto_procurationis_schola_excelsa.png
Progetto editoriale  PROCURATIONIS SCHOLA EXCELSA, trilogia composta da:

1. De Manageribus
2. De bello aziendalo
(in preparazione)
3. School delenda est (in preparazione)


Ideatore del progetto è Mario Andrea Sarasso, autore alla ribalta  che ha ricevuto molta attenzione dal mondo editoriale: nel 2023 ha presentato il primo volume dell' opera, De Manageribus, a:

Salone internazionale del libro di Torino
- Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni
- Camera dei Deputati

- Palazzo della Cultura di Cassino
- Salone internazionale del libro di Roma Più libri più liberi


Per il 2024 continua la campagna di promozione, prossimi appuntamenti:

20 febbraio 2024 - libreria UBIK, Frosinone 
con presentazione del  Prof. Paolo Carnevale

23 febbraio 2024 - Università degli Studi di Teramo
lectio magistralis 

1 marzo 2024 - Open Hub Lazio, Viterbo

 
”Nessuno ci insegna a come relazionarci con il capo, come elaborare strategie vincenti per fare carriera o come essere performanti nel ruolo che più o meno faticosamente abbiamo ottenuto all’interno di una realtà aziendale, dove ogni giorno dobbiamo dimostrare di essere all’altezza e di rispondere perfettamente alle esigenze del superiore. Il mio modesto contributo, umilmente sposato alla grandezza letteraria della figura e dell’opera di Machiavelli, vuole essere esattamente questo: un irriverente libretto d’istruzioni dedicato ai giovani affinché possano sopravvivere in quella giungla chiamata luogo di lavoro.”


Chi è Mario Andrea Sarasso
Mario Andrea Sarasso, classe 1951, è stato dirigente in FIAT e amministratore delegato, tra le altre, della Snia di Colleferro e della Munters Italy, azienda controllata dalla Nordic Capital. La sua prima produzione letteraria risale al 2020, anno in cui dà alle stampe il volume “La Philosophie… dans le bureau…”, un saggio semiserio in 20 capitoli, dai contenuti decisamente politically incorrect e rivolto ai giovani che sono agli esordi della loro carriera in azienda. Attualmente vive ad Anagni con la moglie Fulvia (per maggiori info cfr. pdf allegato).
1_mario_andrea_sarasso_camera_dei_deputati_2023.jpg1_sarasso_ing_mario_andrea_2023.pngmario_andrea_sarasso_a_plpl_roma_2023.pngmario_sarasso_al_salone_del_libro_di_torino_2023.jpgmario_sarasso_al_salone_del_libro_di_torino_2023_2.jpg

Allegati alla News

Stampa | Chiudi