logo
Stampa | Chiudi

FIRENZE ARCHEOFILM Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente 14 - 18 marzo 2018

05 marzo 2018 - ore 10,32
firenze_archeofilm_logo_2018.jpgArbor Sapientiae sarà presente durante tutta la manifestazione con le pubblicazioni e i DVD archeologici presso il Cinema La Compagnia in occasione di:


FIRENZE ARCHEOFILM
Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente
14 – 18 marzo 2018

Ingresso libero e gratuito

Cinema La Compagnia
Via Camillo Cavour, 50/R, 50121 Firenze


È il nuovo grande Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente a cadenza annuale, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) nell’ambito delle manifestazioni promosse da “tourismA”.
Per ogni edizione vengono selezionati documentari prodotti a livello mondiale.



On line il programma 2018!


ARCHEOLOGIA VIVA 188
marzo/aprile 2018
È in edicola Archeologia Viva n. 188 - marzo/aprile 2018.
In copertina l’Amazzone ferita nella ricorrenza dei 300 anni della nascita di WINCKELMANN che vi riconobbe la replica di una scultura di Fidia.
Segue uno speciale per FRATTESINA DI FRATTA POLESINE nel cinquantesimo della scoperta di questo straordinario insediamento sul delta padano.
Poi un coinvolgente articolo sulla grandiosa attività militare, politica e costruttiva di TRAIANO per i 1900 anni dalla morte.
Un lungo articolo è riservato alle ricerche in ADRIATICO che delineano la complessa storia di un mare-capolinea delle più importanti rotte mediterranee.
Un altro articolo fa il punto sugli scavi a Cornate d’Adda in Lombardia dove si consumò lo scontro finale fra LONGOBARDI.
Chiudono la rubrica ARCHEOLOGIA NAVALE di Francesco Tiboni e l’intervista a VALENTINO NIZZO nuovo direttore del Museo nazionale etrusco di Villa Giulia.
Vedi sommario


INVITO AL FESTIVAL
Dal 14 al 18 marzo 2018 non perdetevi FIRENZE ARCHEOFILM organizzato da Archeologia Viva presso il Cinema La Compagnia (via Cavour 50r). È il più importante Festival internazionale del cinema di Archeologia Arte Ambiente con film da tutto il mondo mattino, pomeriggio e sera. Il Festival si conclude con un omaggio a Folco Quilici.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO.



 
Stampa | Chiudi