Fiera del libro archeologico: 56° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI SULLA MAGNA GRECIA Taranto 29 settembre - 1 ottobre 2016

01 agosto 2016 - ore 12,28
  • 56_convegno_internazionale_di_studi_sulla_magna_grecia_taranto_2016.jpgArbor Sapientiae è lieta di comunicare la propria partecipazione come editore e distributore specializzato in archeologia alla Fiera del libro archeologico, Taranto,  29 settembre - 01 ottobre 2016, evento collegato al  56° Convegno di Studi sulla Magna Grecia.

    Quest'anno il CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI SULLA MAGNA GRECIA sarà dedicato al tema: “L’area tra Bradano e Sinni nel quadro delle dinamiche insediative e relazionali tra Greci e popolazioni locali nell’arco jonico tra l’VIII e il V sec. a.C."

    Il tema verrà illustrato attraverso una serie di relazioni e di tavole rotonde sui principali aspetti archeologici e storici della problematica.
    I riassunti delle relazioni saranno distribuiti agli iscritti prima dell'inizio dei lavori.
    Alle sedute seguirà una libera discussione: gli interventi dovranno essere strettamente pertinenti al tema e la loro durata non potrà superare i cinque minuti.
    I testi degli interventi, insieme a quelli delle relazioni, verranno pubblicati nel volume degli Atti.
    Come ogni anno, sono integrate nel programma le relazioni sulle attività delle Soprintendenze territoriali: quest'anno, oltre alla Soprintendenza ospite, quella della Puglia, è invitata a relazionare la Soprintendenza della Basilicata.
    È inoltre prevista l’esposizione di poster e di pannelli sulle attività di scavo in Magna Grecia, da parte di tutte le Soprintendenze del territorio, nonché di Università e Istituti di ricerca.

    Vi aspettiamo con un'ampia selezione di libri e novità editoriali presso il nostro stand bibliografico.


    Scarica il programma completo