"Ibridazione e integrazione in Magna Grecia" - 54° Convegno di studi sulla Magna Grecia

21 luglio 2014 - ore 12,08
  • ibridazione_e_integrazione_in_magna_grecia_museion_54_convegno_di_studi_sulla_magna_grecia.jpg
    Arbor Sapientiae è lieta di segnalare che dal 25 al 27 settembre 2014 si terrà a Taranto, presso il Convento di San Francesco (ex Caserma Rossarol),  la 54° edizione del Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia dal titolo "Ibridazione e integrazione in Magna Grecia".

    In tale occasione Arbor Sapientiae sarà presente con uno stand bibliografico dedicato alla tematica del convegno e con le ultime novità editoriali relative alla storia e all’archeologia della Magna Grecia. Inoltre sarà possibile acquistare e prenotare i libri con sconti speciali offerti per l’occasione.

    Cfr. il nostro catalogo on-line Magna Grecia - archeologia e storia

    Comunicato:

    Taranto. Fiera del libro archeologico, 25 - 27 settembre 2014

    L’Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia di Taranto organizza ogni anno il Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia, uno degli eventi culturali di rilievo per il Sud d’Italia, che costituisce un incontro e un punto di riferimento per lo sviluppo delle ricerche sul territorio svolte dalle Soprintendenze per i Beni Archeologici del Mezzogiorno e delle Università. Sin dal 1961, grazie all’instancabile impegno del prof. Attilio Stazio, il Convegno ha sempre richiamato l’attenzione di tutti gli ambienti culturali quali Università, Fondazioni, riceratori, esperti ecc.
    Inoltre, ogni anno, vengono redatti gli Atti del Convegno di Studi sulla Magna Grecia, che rappresentano il punto fondamentale per lo studio dei rapporti commerciali, politici e culturali che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo delle popolazioni che si affacciano sul Mediterraneo.
    L’evento è organizzato in collaborazione con MUSEION Soc. Coop.

    ibridazione_e_integrazione_in_magna_grecia_54_convegno_di_studi_sulla_magna_grecia.jpg