Il colore dei sogni

di Riccardo Memmeo

  • Anno Edizione:
  • 2008
  • Collana/Rivista:
  • Argomento:
  • Saggistica
  • ISBN:
  • 978-88-6092-012-6
invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 15.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Tascabile, 160 pp. Il libro
    Un gruppo di amici spensierati hanno eletto la loro "base" in un garage. Là si incontrano sempre, pronti allo stupore, alla gioia e al divertimento. Saranno in grado di affrontare le esperienze dolorose con cui si scontreranno alcuni di loro? Li aiuteranno le armi preziose della pazienza, della speranza e della solidarietà.
    L’autore
    Riccardo Memeo nasce a Torino nel 1977. Impiegato presso un'Assicurazione sociale, scrive da sempre per passione. Parte del libro si svolge a Venaria Reale, dove si è trasferito con la famiglia in tenera età e dove vive tuttora. Tra le sue passioni - oltre alla lettura e allo sport - ci sono gli scacchi, l'astronomia, i viaggi, senza dimenticare i fumetti, precisamente i PEANUTS. Grande valore rivestono per lui la famiglia e gli amici, alcuni dei quali hanno ispirato i personaggi de Il colore dei sogni.
    Incipit
    ITALIA '90
    Eravamo immobili, anzi impietriti per la precisione. Seduti nel garage di Fabrizio di fronte al televisore che, impietoso, proiettava le immagini della nostra sconfitta. Non si sentiva alcun rumore. Le feste lungo le strade delle notti precedenti erano svanite. Tutta l'Italia era in silenzio. Sembravano degli interminabili minuti di lutto, di religioso silenzio. Nessuno di noi quattro riusciva a staccare gli occhi da lì; speravamo che si trattasse solo di un brutto sogno e che da un momento all'altro dovessero svegliarci, ma purtroppo non fu così. Era la notte del 3 luglio 1990. La nostra nazionale di calcio era stata appena eliminata in semifinale dall'Argentina.
    Roberto Donadoni e Aldo Serena, sbagliando il calcio di rigore, avevano spalancato le porte della finale a Diego Armando Maradona e compagni. Nel Mondiale organizzato in Italia ci dovevamo accontentare di un eventuale terzo posto.