5.5 DESIGNERS / 10 DATES LE 10 ’PRIME VOLTE’ DEI 5.5 -THE FIRST 10 TIMES OF 5.5 - Con un’introduzione di Laura Andreini - Edizione italiano/inglese

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 18.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Formato: 16,6x24 cm
    Pagine: 96
    Anno di pubblicazione: 2013
    Collana: TOP TEN
    Lingue: italiano/inglese
    Stampa: colori
    Legatura: brossura

    In occasione dei primi dieci anni di carriera dei 5.5 designers Forma presenta un nuovo volume dedicato a questi giovani, intraprendenti e già famosi progettisti all’interno della collana TOP TEN dedicata al design.
    Nel giro di dieci anni, i 5.5 hanno creato un loro personale universo di oggetti attraverso un approccio al design piuttosto originale fatto al contempo di intuizione, logica, creatività e divertimento impiegati con una certa continuità.
    Il volume è pensato come una linea del tempo e propone una lettura del loro lavoro che non parta dai loro oggetti più conosciuti e apprezzati ma da alcune date per loro significative.
    10 date collegate a 10 “prime volte” scandiscono un percorso temporale che oltre a segnare delle tappe importanti, formative e di sicuro impatto per la loro carriera, proietta il lettore all’interno della loro visione delle cose, portando a comprendere il come e il perchè dei loro oggetti e del loro successo.
    Partendo dalle origini, dalla loro prima “creazione” si sale piano piano fino alle vette del mondo del design passando attraverso il primo incarico ufficiale, la prima produzione industriale, la prima collaborazione per brand di lusso, e altre “prime volte” che portano i 5.5 designer a festeggiare i loro primi 10 anni di design.

    La monografia in uscita in doppia edizione italiano/inglese e francese/inglese, regala un quadro d’insieme utile a comprendere la linea progettuale degli autori presentati.
    Un saggio a cura di Laura Andreini introduce i “significati” delle 10 date e della selezione delle opere, descritte compiutamente attraverso immagini, disegni, schizzi e brevi testi. Completano il volume le note biografiche e il regesto completo dei lavori.