ONDE DI CRISTALLO. La libertà di essere fragili - Martina Cambone

di

  • Anno Edizione:
  • 0
  • Argomento:
  • Saggistica
  • ISBN:
  • 979-12-81427-21-1
invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 15.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    F.to 14x20, copertina su cartoncino martrellato avorio,134 pp. su carta naturale avoriata


    Abstract:
    Una raccolta di pensieri, sensazioni, considerazioni sulla difficoltà di vivere la giovinezza nel delicato confine tra adolescenza ed età adulta. Un percorso nella fragilità percepita, conosciuta, individuata, ma non per questo vissuta solo come limitazione o qualcosa da non accettare. Un’onda tagliente, sempre diversa e piena di umanità che si rinnova, fa crescere e fa tornare indietro, con la sua risacca verso l’interiorità più profonda. La giovane autrice, condivide generosamente, e con sapiente uso della lingua, i sentimenti che i addensano in lei, in assordante solitudine, fin quasi ad esplodere attraverso la scrittura. Un libro che “fa bene” leggere, concime per la mente di tutte le età, perché ricorda che i momenti difficili sono un modo di stare al mondo e che ognuno li deve saper affrontare con i giusti tempi di reazione, con la libertà di indugiare nelle proprie debolezze e con una capacità d’introspezione mai scontata, mai definitiva.

    Autrice
    Martina Cambone è nata a Roma nel 1999, ha studiato presso il liceo linguistico Gelasio Caetani ed è iscritta al corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche all’università Lumsa di Roma.Conclusa la maturità si è addentrata fin da subito nel mondo del lavoro come hostess per la compagnia aerea
    Alitalia e, in seguito, come addetta di scalo presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Attualmente lavora presso l’Hotel Bulgari di Roma.